A Padova la prima manifestazione nazionale per la visibilità bisessuale!

    0 Flares 0 Flares ×
    Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Google+0Email to someone

    ASU Padova e Il Sindacato degli Studenti, assieme ad Antéros LGBTI Padova, organizzano a Padova la prima manifestazione in Italia per la visibilità bisessuale!

    Pubblichiamo il comunicato e rimandiamo al link del manifesto politico!

    ————–

    BI VISIBILITY DAY PADOVA 2017

    GIORNATA MONDIALE DELLA VISIBILITÀ BISESSUALE

    MANIFESTAZIONE SABATO 23 SETTEMBRE 2017

    Il 23 settembre, a Padova, per la prima volta in Italia ci sarà una manifestazione di piazza per la Giornata Mondiale della Visibilità e dell’Orgoglio Bisessuale!

    La Bisessualità indica l’orientamento sessuale di persone in grado di provare attrazione emotiva e sessuale verso più di un genere.

    Oggi le persone bisessuali faticano ancora a veder riconosciuto il loro orientamento sessuale.
    – non esistono
    – è solo una fase
    – non sanno essere fedeli …

    Questa è la Bifobia, la discriminazione verso le persone bisessuali: ha caratteristiche peculiari, tra cui la negazione stessa dell’esitenza della bisessualità (come vero orientamento sessuale), l’invisibilizzazione all’interno delle comunità LGBTQ e nei mass media, e l’attribuzione di stereotipi negativi.

    Nel 1999 gli attivisti e le attiviste che nel mondo lottano contro l’invisibilizzazione e la discriminazione delle persone Bisex hanno istituito la Giornata Mondiale della Visibilità e Orgoglio Bisessuale, ogni 23 settembre. In molte città d’Europa sono state organizzate manifestazioni di piazza, questa è la PRIMA VOLTA in Italia.

    Il concetto fondamentale è la VISIBILITÀ: se l’esistenza di tutta una categoria di persone viene messa in dubbio, è estremamente efficace portare in piazza quelle persone, renderle reali. Vogliamo riempire la piazza di Bisessuali, e di persone a loro solidali!


    Il CORTEO partirà da Piazza Capitaniato, a Padova: concentramento alle ore 15.00, partenza alle ore 16.00. Passeremo per le piazze principali e per il centro della città, con arrivo in Piazza Garibaldi. Qui il PERCORSO completo:
    http://www.bivisibilitydaypadova.it/percorso/

    Qui il nostro manifesto:
    http://www.bivisibilitydaypadova.it/bi-visibility-day-padova-23-settembre-2017-manifesto-politico-in-divenire/

    Vogliamo rendere visibili la Bisessualità e le persone Bisessuali, renderle orgogliose: “io esisto, sono liber* e meritevole di diritti al pari di tutt*: non di meno, né di più”.


    www.bivisibilitydaypadova.it

    https://www.facebook.com/bivisibilitydaypadova/

    Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Google+0Email to someone

    related articles

    logoretebianco La Rete della Conoscenza è il network nazionale dei soggetti in formazione. Vi aderiscono l'Unione degli Studenti e Link - Coordinamento Universitario.

    CONTATTI

    Privacy Policy