27 Novembre, la Piazza dei 50mila del Popolo del NO!

0 Flares 0 Flares ×
Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Google+0Email to someone

whatsapp-image-2016-11-27-at-15-54-28
In 50mila ieri abbiamo sfilato a Roma, riprendendoci Piazza del Popolo con un grande concerto finale.

La manifestazione è stata un grande successo. Decine di migliaia di giovani sono scesi in piazza da tutta Italia per dire NO alla riforma costituzionale e al Governo Renzi. Con noi ci sono i lavoratori, i disoccupati, gli sfrattati senza casa, i movimenti contro le grandi ed i truffati dal “decreto salva-banche” di Renzi. Altro che fronte del NO fatto da Berlusconi e D’Alema! Ci siamo ripresi piazza del Popolo dopo lo spettacolo messo in piedi da Renzi il 29 ottobre: ieri la Piazza è stata davvero del popolo, di chi non ha voce e sta alzando la testa.

Questo corteo è una promessa, non lasceremo che le conseguenze del referendum vengano gestite dai responsabili dell’impoverimento e dello sfruttamento: dal 5 dicembre deve essere il popolo a decidere quale sarà la nuova rotta del Paese. Ieri abbiamo visto l’inizio di un movimento che tutti aspettavano da troppo tempo, dal 5 dicembre riempiremo le piazze di tutta Italia per pretendere che le cose cambino davvero. Non le riforme che fanno gli interessi di Confindustria e JP Morgan ma il cambiamento che fa gli interessi di chi sta soffrendo di una crisi che non finisce più.

Sono arrivati a Roma più di 100 autobus da più di 60 città. Nel corteo i comitati in difesa dei territori sono stati protagonisti, ricordando a Renzi che il popolo è contrario alla centralizzazione dei poteri e vuole l’autogoverno dei territori. Da questa giornata bellissima ripartiremo per continuare la campagna per il NO alla riforma costituzionale verso il 4 dicembre, allargando la partecipazione sui territori e coinvolgendo chi è disilluso da una campagna referendaria che nei media vede contrapporsi politici vecchi e nuovi che non rappresentano nessuno di noi. Questa giornata è il simbolo di un Paese che non si arrende alle miserie della classe politica attuale, ma vuole decidere e rivendicare la sovranità popolare!

Gallery:

Interventi da Piazza del Popolo:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Pm3I8Gf9B4M[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=_FYpd1FlvA8[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=p7J6rf3TMWY[/youtube]

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Google+0Email to someone

related articles

logoretebianco La Rete della Conoscenza è il network nazionale dei soggetti in formazione. Vi aderiscono l'Unione degli Studenti e Link - Coordinamento Universitario.

CONTATTI

Privacy Policy