#27NO – Diretta live dalla piazza di chi dice NO!

0 Flares 0 Flares ×
Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Google+0Email to someone

copertina-27o-01
Oggi a Roma scende in piazza il popolo del NO, una giornata di ripresa di parola collettiva da parte dei tanti e diversi NO che si muovono nel nostro paese. Un grande NO che insieme vogliamo esprimere alla riforma costituzionale e alle politiche promosse dal governo Renzi,

L’appuntamento è alle 14 in Piazza della Repubblica, da dove si muoverà il grande corteo popolare che confluirà poi in Piazza del Popolo per il concerto degli artisti per il NO!

Seguite la diretta su questa pagina e tramite gli hashtag #popolodelNO – #cèchidiceNO – #27NO

* Aggiornamenti minuto per minuto *

h. 17.00 – La testa del corteo si appresta a fare il suo ingresso all’interno di Piazza del Popolo, numerosissimi gli interventi che si sono succeduti all’interno del corteo: giovani, precari, disoccupati, lavoratori, famiglie sfrattate. Questo è il NO del popolo, di chi ogni giorno vive sulla propria pelle le scelte di una classe politica interessata solo alle sue rendite di posizione, alle sue poltrone, al potere nelle mani di pochi!
Sfiduciamo questo governo, blocchiamo la sua riforma, riprendiamo parola in tutto il paese!

whatsapp-image-2016-11-27-at-16-42-45

h. 16.40 – La piazza invade Muro Torto, un serpente senza fine che si snoda per le vie della capitale, ci si avvicina a Piazza del Popolo, riprendiamocela tutte/i insieme: la piazza non è di Renzi, nè di Salvini, la piazza è del popolo del NO!

h. 16.20 – Fortissima presenza giovanile, rottamiamo Renzi! Il vero cambiamento arriva dai bisogni e dai desideri di una generazione che vuole riprendersi il presente! Intervento di Susanna, studentessa media di Roma:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GFVvrqJJ_CA[/youtube]

h. 16:00 – Decine di migliaia di persone, il popolo del NO sta lanciando un segnale importantissimo oggi in Piazza a Roma: se qualcuno pensa che il referendum sia un teatrino politico per gli interessi di spartizione del potere nell’alto, si è sbagliato di grosso!

whatsapp-image-2016-11-27-at-15-59-29 whatsapp-image-2016-11-27-at-15-55-36

h. 15.40 – Nonostante la blindatura della città sfila una marea di NO nel centro della Capitale, abbiamo ripreso le strade e ci riprendiamo tutto ciò che ci avete tolto! Il 4 Dicembre votiamo NO, ma non ci fermeremo!

h. 15.30 – Azione davanti al ministero dell’Economia e Finanza: c’è chi dice NO ai ricatti delle banche e della finanza!

Intervento di Martina: [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iNutKqjf80Q[/youtube]

whatsapp-image-2016-11-27-at-15-29-26

h:15.15 – Il corteo è partito!

corteo2

 

h. 15:00 – I primi interventi da Piazza della Repubblica animano il momento prima della partenza: tante le ragioni per essere a Roma oggi!

whatsapp-image-2016-11-27-at-14-59-58

h 14:30 – Il corteo dalla Sapienza raggiunge Repubblica! In tantissimi in piazza pronti per questo forte NO alla riforma costituzionale

h. 14:00 – Partono migliaia di persone dall’Università la Sapienza, tanti i messaggi da parte dei diversi NO che in questa giornata si stanno ritrovando a Roma

h 13:30 – Inizia il concentramento in piazzale Aldo Moro, di fronte alla Sapienza aperta stanotte dagli studenti universitari, grande la presenza anche da altre città d’Italia!

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Google+0Email to someone

related articles

logoretebianco La Rete della Conoscenza è il network nazionale dei soggetti in formazione. Vi aderiscono l'Unione degli Studenti e Link - Coordinamento Universitario.

CONTATTI

Privacy Policy