Onorevole, estenda la DIS-COLL a ad assegnisti, dottorandi e borsisti!

    0 Flares 0 Flares ×
    Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Google+0Email to someone

    onorevoleChiedi ai parlamentari della Commissione Bilancio della Camera di votare per l’estensione ad assegnisti, dottorandi e borsisti di ricerca dell’indennità di disoccupazione per collaboratori coordinati e continuativi e a progetto (DIS-COLL).

    Per farlo accedi a questo link http://mailbombing.dottorato.it/, compila i 3 campi in fondo al testo e clicca “Invia!”.  Ognuno dei parlamentari della Commissione Bilancio della Camera riceverà la seguente lettera.

    Oggetto: vogliamo la DIS-COLL per assegnisti, dottorandi e borsisti

    Onorevole,

    con la presente Le chiedo di votare, nell’ambito del DdL di Stabilità 2016, a favore dell’estensione ad assegnisti, dottorandi e borsisti di ricerca dell’indennità di disoccupazione per collaboratori coordinati e continuativi e a progetto (DIS-COLL).

    Ritengo che un sostegno al reddito per i giovani ricercatori nel momento in cui il loro contratto arriva a scadenza senza essere rinnovato sia un diritto sacrosanto e sia un modo per riconoscere la dignità del lavoro che quotidianamente svolgono negli atenei, lavoro senza il quale il sistema accademico difficilmente avrebbe potuto sopportare la durissima stagione di tagli e blocco del reclutamento che vive da anni.

    Anche la Carta Europea dei Ricercatori raccomanda che siano garantite a tutti i ricercatori “condizioni giuste e attrattive in termini di finanziamento e/o salario comprese misure di previdenza sociale adeguate e giuste”.

    Le chiedo dunque di votare a favore dell’estensione della DIS-COLL ad assegnisti, dottorandi e borsisti, confermando l’emendamento già approvato in Commissione Lavoro il 26 novembre scorso e impegnandosi ad estendere la tutela anche a dottorandi e borsisti di ricerca.

    Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Google+0Email to someone

    related articles

    logoretebianco La Rete della Conoscenza è il network nazionale dei soggetti in formazione. Vi aderiscono l'Unione degli Studenti e Link - Coordinamento Universitario.

    CONTATTI

    Privacy Policy