#StopTTIP – Ferma il Trattato Transatlantico UE-USA per il libero scambio, ultimi giorni per firmare!

    0 Flares 0 Flares ×
    Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Google+0Email to someone

    Oggi è il penultimo martedì prima del voto della Commissione Commercio del Parlamento Europeo (INTA) sulla relazione Lange, scritta dal capogruppo dei socialdemocratici Bernd Lange. #TTIPTuesday, come oramai da mesi, sfruttiamo questo tra giorni decisivi per l’esito delle trattative e tempestiamo i parlamentari UE affinchè prendano posizione contro un trattato che minaccia la democrazia, baratta i diritti di tutt* per favorire gli interessi di grandi multinazionali e governance finanziaria.

    Partecipa anche tu, scopri QUI come e inoltra a tutti gli indirizzi mail dei parlamentari il tuo NO al TTIP!

     
     Firma online l’iniziativa dei cittadini europei! Immagine in linea 1
    Aiutaci a diffonderla pubblicando il widget per firmare sul suo sito/blog etc!
    Leggi sotto come fare
     
    L’Iniziativa dei Cittadini Europei è uno degli strumenti di pressione internazionale e di sensibilizzazione che sta raccogliendo in tutta Europa centinaia di migliaia di firme e mira a raggiungere entro giugno 2015 i due milioni di sostenitori. Attualmente le firme raccolte in totale superano quota 1.700.000.
    COS’E’ IL TTIP? 
    Il TTIP (Trans-atlantic Trade and Investment Partnership) è il trattato di libero scambio che gli USA e l’UE stanno cercando formalmente di concludere da circa un anno. Nonostante le istituzioni italiane ed europee continuano ad incensare i benefici che questo trattato potrebbe portare ad un’economia giunta ormai allo stremo, decine di comitati, movimenti, associazioni e organizzazioni della società civile italiana lo scorso anno hanno dato anima e corpo ad una campagna di mobilitazione il cui principale obiettivo è quello di ribaltare i rapporti di forza a cui si ispira il TTIP.
    La campagna italiana insieme a quella europea ha quindi deciso di rafforzare la sua azione di pressione sulle istituzioni europee per convincerle a non sottoscrivere l’accordo attraverso l’adesione alla CAMPAGNA EUROPEA AUTO-ORGANIZZATA DI RACCOLTA FIRME ICE. L’obiettivo ambizioso che dobbiamo raggiungere è raccogliere in Italia almeno 54.000 firme contro il TTIP entro giugno,mese in cui il Parlamento Europeo si esprimerà sulla risoluzione contro il TTIP. Ne abbiamo raccolte al momento 28.000 e ci resta poco più di un mese!
    COME FIRMARE?
    Potete firmare direttamente  sul sito della campagna italiana Stop TTIP. Potete scaricare i moduli cartacei per la raccolta firme ed organizzare banchetti e iniziative di sensibilizzazione.

     

    Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Google+0Email to someone

    related articles

    logoretebianco La Rete della Conoscenza è il network nazionale dei soggetti in formazione. Vi aderiscono l'Unione degli Studenti e Link - Coordinamento Universitario.

    CONTATTI

    Privacy Policy