Il Municipio dei Beni Comuni nuovamente sotto sgombero

    0 Flares 0 Flares ×
    Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Google+0Email to someone
    distretto42Il Municipio dei Beni Comuni è nuovamente sotto sgombero. 

    Appena 8 giorni fa il Municipio dei Beni Comuni ha occupato l’ex distretto militare di Pisa di proprietà demaniale, rinominato, in seguito, “Distretto 42”.
    Distretto 42 è nel cuore della città, uno spazio chiuso da vent’anni e restituito al bene collettivo e alla cittadinanza tutta.
    In questi giorni sono centinaia le persone, in gran parte residenti del quartiere, che hanno attraversato i vialetti, ripuliti dai militanti del Municipio, esprimendo solidarietà e partecipazione.
    Nonostante il gran favore della cittadinanza, la macchina della giustizia ha funzionato come mai prima d’ora. Dopo appena una settimana il GIP ha già firmato l’ordine di sequestro dell’area. 
    Per questo esprimiamo la massima solidarietà  alle compagne ed ai compagni del Municipio dei Beni Comuni, partecipando al presidio di Mercoledì, 26 Febbraio, sotto l’Agenzia del Demanio, a Roma. Invitiamo la proprietà pubblica ad incontrare una delegazione e a cercare una soluzione che vada in favore del Distretto 42 e di tutta la cittadinanza. Chiediamo di restituire quell’area a luogo di socialità cittadina e non all’abbandono e all’incuria o peggio ancora a logiche di speculazione e di uso privatistico.
    Un bene di tutt* è il bene di tutt*.
    L’evento FB: https://www.facebook.com/events/468240419944009/?ref=22
    Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Google+0Email to someone

    related articles

    logoretebianco La Rete della Conoscenza è il network nazionale dei soggetti in formazione. Vi aderiscono l'Unione degli Studenti e Link - Coordinamento Universitario.

    CONTATTI

    Privacy Policy